L'esterna raggiunge i consumatori
La popolazione urbana è in continua crescita e le persone trascorrono sempre più tempo fuori dalla loro casa, la comunicazione Outdoor resta il canale con una capacità unica di offrire un'interazione nella vita reale e l'opportunità per le imprese di stabilire una relazione con il consumatore nel luogo in cui trascorre il proprio tempo.
Nel luogo e momento giusto
Attraverso l'Out Of Home ogni marca può raggiungere senza interruzioni il proprio pubblico e stabilire un dialogo con i consumatori quando sono in uno stato mentale attivo. In Outdoor il pubblico è attento e ricettivo nei confronti dell'ambiente circostante ed è stato dimostrato che vede la pubblicità esterna come un'aggiunta positiva al paesaggio urbano. L'interazione all'interno di questo spazio consente un maggiore richiamo, una maggiore percezione della comunicazione sia essa di marchio che promozionale.
Anche online
Oltre che nelle città, le persone vivono online. Una ricerca di Google sostiene che in media ogni persona consulti il proprio smartphone almeno 150 volte al giorno, soprattutto in mobilità. Sulla rivista Forbes sono stati pubblicati i dati di Arbitron dai quali emerge che il 26% delle persone visita i siti web pubblicizzati dalla comunicazione esterna. Un esempio per tutti: nel luglio del 2018 Netflix ha acquistato gran parte degli impianti di un operatore specializzato dell'Out Of Home per avere una costante disponibilità di spazi nelle principali strade di Hollywood e promuovere le proprie proposte tv in piena integrazione tra internet e Outdoor.